Man-Agent è una soluzione perfettamente armonizzata agli ambienti SAP presenti all’interno delle aziende. Sviluppata attraverso SAP BTP (Business Technology Platform), include nativamente l’integrazione con altre componenti amministrative delle aziende, a partire dal controllo di gestione, per arrivare alla contabilità e al dipartimento finance.
Alla base del processo di gestione, si trova l’impostazione dei master data per ogni agente, che comprendono il suo ruolo, la lingua di comunicazione, la data di inizio e fine contratto, le modalità di liquidazione delle provvigioni, la tipologia di gestione (ad esempio FIRR o Enasarco) e altro ancora.
Oltre a offrire una completa copertura per il calcolo dei premi, Man-Agent di fatto garantisce, in prima battuta a responsabili commerciali e area manager, una visione integrale dell’operato degli agenti sul campo, tramite una reportistica puntuale e modulata anche sulla singola figura professionale e tenendo conto delle sue specificità operative.
L’accesso ai dati è impostato a monte sulle caratteristiche di ogni ruolo e la visualizzazione avviene in tempo reale. La reportistica rende più rapido il processo decisionale dei middle manager ed è di semplice fruibilità, grazie alla user experience garantita dall’interfaccia SAP Fiori.