Present progetta, realizza e gestisce soluzioni e servizi in ambito IT a supporto della Digital Transformation con un’offerta ampia e integrata in grado di coprire l’intera catena del valore.
Attraverso i Managed Services, Present garantisce la disponibilità, la robustezza, la sicurezza dell’architettura IT e dell’intera infrastruttura tecnologica, con soluzioni, applicazioni e servizi H24/7. Present guida le organizzazioni nella progettazione e nell’ammodernamento delle proprie infrastrutture garantendo competenza sull’intera full stack tecnologica e un’innovazione continua al servizio del business.
Present ha formato una struttura organizzata e avanzata fatta di un numero molto elevato di professionisti in grado di offrire la propria competenza su molteplici piattaforme tecnologiche, velocità di intervento, prossimità fisica e supporto H24/365. Grazie alle due control room di Torino e di Napoli, che lavorano in business continuity, Present è in grado di erogare servizi di supporto H24/7, con i necessari livelli di sicurezza, senza richiedere un intervento fisico.
Rehosting (Lift & Shift), Replatform, Refactor/Rearchitect/Modernization.
Data Center Relocation, Data Center Consolidation, Infrastructure Modernization, Technology Refresh, Product Migration, Automation.
Infrastrutture di monitoraggio e automazione, AIOps.
Soluzioni VDI, Cloud Collaboration Tools.
File Transfer Management, Batch Scheduling Management, Backup & D/R Management, Database Management.
Core Network Management, Network Virtualization Management, Security Infrastructure Management, Cloud Security Management, Security Lifecycle Management.
Monitoring 24×7, Service Desk 24×7, Automation Management, Cloud Management (infra), Container Management, Platform Management, Virtualization Management, Storage Management, Middleware Management, Tool Management (ITIM, ITSM, AIOps), Cloud Collaboration Tools Management, SAP Basis.
Attraverso le funzioni di Remote Monitoring & Management, Present mette in sicurezza qualsiasi infrastruttura, semplice o complessa. Le due Control Room a Torino e Napoli lavorano in business continuity e consentono di erogare i servizi di supporto H24/7, con i necessari livelli di sicurezza, affiancando al servizio remoto quello locale.
Gli strumenti di Log Management, Knowledge Management e misurazione della qualità del servizio garantiscono la necessaria sicurezza e il rispetto delle normative e dei livelli di servizio concordati, consentendo di misurare i parametri qualificanti il servizio, ai fini del Continual Service Improvement, concetto base delle metodologie ITIL.
Le caratteristiche:
Gestisce gli aspetti commerciali e contrattuali del servizio garantendo contemporaneamente il rispetto del contratto e le sue evoluzioni.
Prende in carico e normalizza il servizio, pianificando le attività nel periodo di setup e il raggiungimento dei risultati attesi nei tempi previsti.
È il Responsabile Operativo del servizio erogato: coordina e indirizza in maniera proattiva le anomalie, controlla le attività del team, condivide con il cliente i KPI e il corretto dimensionamento del team.
Presidia l’andamento delle Operations H24/7 e governa lo stato di emergenza, gestendo i percorsi di escalation sia verso l’interno sia verso il cliente.
Coadiuvano il Service Manager nelle attività di pianificazione, esecuzione e controllo del servizio fornito, indirizzando le risorse tecniche alla comprensione dei fenomeni e migliorandone la reazione qualitativa.